photoshop: effetto pioggia, lo posto perche e l effetto piu richiesto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2008, 13:47

Extreme Artist

Group:
Member
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


A richiesta, e visto che è un tutorial semplice, farò per voi il tutorial per Photoshop e ImageReady del fatidico e usatissimo effetto pioggia.

Il lavoro si presta bene per immagini cupe e scure, ma è comunque adattabile a tutti i tipi di immagini.

Apriamo la nostra immagine,io ho usato questa:




Passo 1:

Dopo che avete aperto l'immagine cliccate su Livello > Nuovo > Livello; andate su Modifica > Riempi > Nero con queste impostazioni:




Passo 2:

Dopo il aver riempito di nero l'immagine andate su Filtro > Disturbo > Aggiungi Disturbo con queste impostazioni:



Passo 3:

Filtro > Sfocatura > Effetto Movimento con angolo a piacimento(serve x determinare in che posizione deve scendere la pioggia,io consiglio un -70) e distanza che volete (consiglio tra i 15 e i 20 pixel).
Andate sulla tabella livelli e mettete come livello di fusione Luce Soffusa:



Passo 4:

Ripete dal passo 1 al passo 3 per 3 volte (avrete cosi 4 livelli).

Passo 5:

Passate tutto su imageready.
Nella tabella animazioni cliccate su quel fogliettino che è il comando che duplica i fotogrammi(dovete avere 4 fotogrammi) e impostate come tempo 0.1 second e sotto mettete "sempre":



Passo 6:

Andate sulla tabella Livelli e su ogni fotogramma deve esserci un livello corrispondente(i livelli si tolgono cliccando su quell'occhio sulla destra dell'immagine nella tabella livelli)
Nel primo fotogramma ci sarà l'occhio solo sul livello 1, nel secondo l'occhio solo sul livello 2, nel terzo solo sul livello 3 e nel quarto solo sul livello 4.



Faccio partire schiacciando play.
Questo è il risultato:

 
Contacts  Top
0 replies since 13/5/2008, 13:47   157 views
  Share